Gli acquisti possono essere effettuati sia recandosi presso il nostro punto vendita oppure tramite ordine telefonico o acquistando sul web.
Puoi effettuare gli ordini tramite web in due modalità:
1) Effettuando la registrazione al sito ed effettuare l'ordine ed eventuale pagamento seguendo le indicazioni del sito. In questo modo , nella tua area utente nella gestione ordini troverai tutti i tuoi ordini e la gestione di essi. Le email relative agli ordini ti saranno comunque inviate, ed esse conterranno tutte le informazioni dell'ordine e le modalità di pagamento.
2) Puoi ordinare anche non essendo registrato e al termine dell'ordine ti verranno chiesti solo i dati per fatturare e spedire la merce. Nel sito non sarà registrato nessun dato anagrafico eccetto la tua e-mail , il nome e cognome ed eventuale recapito telefonico. Nessun ordine verrà aggiunto alla gestione ordini. Le e-mail relative agli ordini ti saranno comunque inviate, ed esse conterranno tutte le informazioni dell'ordine e le modalità di pagamento.
3) Tutti i prezzi del sito sono iva esclusa. L' iva verrà applicata al termine dell'ordine rispettivamente ai paesi dove e' dovuta
Spedizione:
La spedizione avverrà esclusivamente dopo aver ricevuto e verificato il pagamento relativo all'ordine.
Per i tempi di spedizione sono applicati in media 2 giorni lavorativi.
ATTENZIONE: Vi sono degli articoli che portano nella descrizione Tempo di lavorazione e spedizione gg. xx in caso di acquisto di questi articoli la spedizione potrebbe subire ritardi in base al tempo di reperimento merce del singolo oggetto espresso nella scheda.
Quantità minima:
ATTENZIONE: Vi sono degli articoli che portano nella descrizione Quantita' minima ordinabile. In questo caso non sarà possibile ordinare un numero inferiore di pezzi.
Pagamenti:
Le modalità di pagamento vengono incluse nell'ordine e riportate nella sezione gestione ordini e nella sezione info dell'area privata. I pagamenti possibili sono tramite bonifico bancario o carta di credito dove indicato o tramite il servizio PayPal.
Carta di Credito:
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Al totale dell'ordine verrà applicato un sovrapprezzo del 4% di commissione per la carta di credito.
Bonifico Bancario Anticipato:
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della nostra ditta, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Garanzie:
1. Tutti i prodotti commercializzati dal nostro negozio sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito la lista relativa ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal nostro negozio 3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il nostro negozio provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal nostro negozio
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. 5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il nostro negozio, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto al nostro negozio per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Per ogni altro chiarimento non esitate a chiamarci. |